Monthly Archives: novembre 2011

PRIMO CONVEGNO ITALIANO ANTISPECISTA a FIRENZE 10/12/2011

di Stefania Sarsini – 10 novembre 2011
IL 10 DICEMBRE 2011 A FIRENZE, IN PALAZZO VECCHIO, AVRA’ LUOGO Il “PRIMO CONVEGNO ITALIANO ANTISPECISTA” ORGANIZZATO DALLA L.I.D.A. DI FIRENZE, LEGA ITALIANA PER I DIRITTI DELL’ANIMALE.
MOLTI, TROPPI RIMANGANO INTERDETTI QUANDO PRONUNCIAMO LA PAROLA SPECISMO E ANCOR PIU’ ANTISPECISMO.
COSA SONO LO SPECISMO E L’ANTISPECISMO?

Leo e Fanny: 2 fratelli da adottare in Gorgona

Ecco le foto dei fratelli LEO & FANNY, 2 cuccioloni di circa 7 mesi nati nella Casa di Reclusione di Gorgona Isola (LI) e da far adottare.
Il padre era un pastore tedesco e la madre una meticcia nera di media taglia.
Sono in gran forma, ben accuditi, simpatici ed energetici!
Sono già vaccinati.
Il microchip lo forniamo noi.
Per ogni altra informazione potete contattarmi.
Grazie per l’aiuto!

 

Read More

“Il Diritto di Vivere 2011” per i cani di Green Hill

Quest’anno, nella Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali 2011, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane  insieme a migliaia di cittadini italiani si batte per la chiusura dell’allevamento Green Hill con la campagna “Il Diritto di Vivere 2011” che vuole rappresentare la protesta decisa di migliaia di persone che si oppongono all’industria della vivisezione, con un chiaro messaggio che pur partendo da una problematica che riguarda i soli cani, parli in definitiva della condizione di tutti gli animali sottoposti a sperimentazione in 600 laboratori italiani.
Read More

Un asino per curare i ragazzi

L’ESPERIENZA DELL’ASSOCIAZIONE “ORECCHIE LUNGHE E PASSI LENTI”
Agricoltura sociale, la fattoria per i giovani affetti da autismo

DIFFICILE immaginare la gioia nei loro occhi, quasi impossibile descrivere l’entusiasmo sui loro volti. Ma basta vederli accarezzare con amore quei simpatici asinelli, accompagnarli per i sentieri della pineta di Poggio alla Farnia e tutto appare chiaro, lampante anzi semplicemente naturale. Eppure per chi è affetto da autismo non è cosa da poco. (Leggi tutto)

Le vacche a terra di Striscia la Notizia (video)

GEAPRESS – Nuovo servizio di Edoardo Stoppa in favore degli animali oppure, che è un pocome dire la stessa cosa, contro gli allevamenti intensivi. Il filmato andato in onda ieri (vedi video) ha mostrato cosa può succedere presso il mercato degli animali di Vicenza. (Leggi tutto)

Commento: è vero che un problema sono gli alti costi sia di eutanasia che di smaltimento della carcassa a carico dell’allevatore, ma la causa principale sono gli allevamenti di vacche (soprattutto da latte) ad alta produzione e quindi intensivi che portano allo sfruttamento estremo di questi animali fino al loro esaurimento fisico e mentale nel giro di pochi anni (5-6). E’ necessario rimettere in discussione tutta la produzione e il relativo consumo di latte, di carne e del vero significato di benessere degli animali, ma soprattutto dei loro fondamentali diritti in quanto, come noi umani, esseri senzienti. Naturalmente noi veterinari possiamo contribuire in modo determinate a fermare queste crudeltà. (Marco Verdone, medico veterinario)

Camminare insieme con i migliori amici

Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada.
Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine li colpì, uccidendoli all’istante.
Ma il viandante non si accorse di aver lasciato questo mondo e continuò a camminare, accompagnato dai suoi animali. A volte, i morti impiegano qualche tempo per rendersi conto della loro nuova condizione…
Read More

Green Hill: tutti i cani inviati in Europa

GEAPRESS – Che non sia facile schiodare Green Hill da Montichiari, si può capire anche dai dati che GeaPress riporta oggi nell’ultimo articolo dedicato alle vendite di cani nei primi nove mesi del 2011. Il blocco più forte, almeno per numero di acquisti.

In un anno, l’allevamento bresciano di Green Hill movimenta un numero complessivo di animali eguale se non superiore alla capienza dichiarata: 2.500. Già nei primi nove mesi 2011, infatti, si raggiunge una cifra prossima al limite stabilito. Tutti certificati come proprietà Marshall, ed inviati in mezza Europa. (Leggi tutto)

EVENTO BENEFIT PER IPPOASI

Venerdì 25 novembre 2011 ore 20:00 proiezione del film “AURORA” di PierCarlo Paderno, al cinema Don Bosco di Marina di Pisa, Via Don Mander, 15.
Il film tratta sulla questione della sperimentazione animale, eseguita regolarmente anche su cani (Beagle) e gatti.

L’evento è organizzato della Fattoria della Pace Ippoasi e la stessa organizzerà un buffet benefit BIO-VEGAN A KM 0 per gli animali del rifugio.

SPERIAMO DI VEDERVI IN TANTISSIMI!!!

Prenotazione obbligatoria.

PISA: Mapo, tenero cucciolo di 6 mesi cerca di nuovo casa !

Lasciato in uno scatolone davanti ad una clinica veterinaria , da chi forse pensava che saresti stato accolto e curato… Il tuo destino invece è stato il canile!
Read More

Comunicato Stampa Congiunto: “TAVOLO PERMANENTE GORGONA ISOLA”

Il giorno 10 novembre 2011, presso la Circoscrizione 2 del Comune di Livorno si sono riuniti il Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria per la Toscana, La Direzione della Casa di Reclusione di Gorgona, la Circoscrizione 2 del Comune di Livorno e il Consiglio di Zona di Gorgona, per un confronto sulle prospettive dell’isola. Read More

Sitografia su carcere e giustizia

Siti internet
a cura di http://www.ristretti.org/Sitografia-su-carcere-e-giustizia/  Read More

APPELLO: IPPOASI CERCA CASA

Questo è l’appello per la vita di Ippoasi.
Il posto che ha permesso la nascita di questa realtà, approvata e 
sostenuta da tanti, oggi non è più disponibile, e ci è stato dato come 
termine ultimo Giugno 2012.

Siamo qua ad appellarci a voi, a tutti quelli che pensano che Ippoasi meriti un futuro, ad aiutarci a farla sopravvivere.  Read More